4 posticini da Sciura Milanese che ti scaldano il cuore

Da Sciura Milanese aspetto con ansia il momento in cui le giornate afose lasciano lo spazio al cielo grigio e alla “Scighera” la nebbia. Milano d’inverno ha un fascino particolare che pochi comprendono. Sono i periodi dell’anno in cui la città gode di un’intimità particolare e si prepara per le frenetiche giornate natalizie.

Personalmente sono le giornate in cui sono più produttiva perché ho i miei posticini del cuore, dove riscaldarmi, coccolarmi e incontrare i miei clienti.

Vigna di Leonardo

Che ci crediate o no sono solita a portare qui i miei clienti. Quando siamo nella fase conoscitiva ed esplorativa del progetto mi piace portarli in una location magica e vibrante.

La vigna venne regalata nel 1498 da Ludovico il Moro a Leonardo; intorno a questo luogo e alle sue collezioni si rincorrono tutt’oggi leggende e storie misteriose.

Ci troviamo nella city, nel centralissimo Corso Magenta eppure la maggior parte delle persone non si accorge neanche della sua esistenza. In vigna Leonardo entrate in punta di piedi, incuriositi e prevenuti e vi troverete davanti un luogo magico e romantico. Una corte nascosta, salotti incantevoli e vigne secolari.

L’audioguida compresa nel biglietto d’ingresso fornisce storiche e puntuali sugli eventi di Casa degli Atellani e la Vigna di Leonardo.

All’interno c’è anche un Bistrot che rappresenta un luogo ideale per un aperitivo chic con un ottimo calice di vino in un cotesto storico e piacevolmente silenzioso.

Vigna di Leonardo – Corso Magenta 65

https://www.vignadileonardo.com/it

Bistrot Dabass

Se invece volete scaldare palato, stomaco e cuore dovete provare il menu degustazione di Dabass, in porta Romana. Ogni giorno da Dabass è una scoperta, nessun menu precostruito, ma piatti preparati con ingredienti di stagione e spiegati dal personale molto cortese. Atmosfera vintage perfetta anche per un aperitivo.

Dabass – Via piacenza 13

https://www.facebook.com/dabassmilano/

Chà tea atelier per una coccola

Sono un’amante del caffè ma anche di tisane e tea di qualità, soprattutto guardando ad oriente. Il mio posticino dove scegliere gli infusi per gli amici o per dedicarmi una coccola è questo atelier del tea sui navigli.

Personale qualificato e gentile, inoltre c’è la possibilità di partecipare ed eventi e corsi e conoscere altre persone con le tue stesse passioni.

Chà Tea Atelier – Via Marco d’Oggiono 7

Hammam della Rosa
Il mio segreto contro il raffreddore è lo stress è il bagno turco che si trova vicino casa!

Sto parlando di Hammam della Rosa in in viale Abruzzi.

Posso farmi un percorso benessere, con trattatami in completa solitudine, oppure andarci con moroso al seguito. Devo invece provare, in quanto mi stuzzica parecchio, la formula aperitivo.

Un aperitivo con tarocchi, danze e massaggio che si vuole di più per coccolarsi e stare al calduccio?!

Hammam della Rosa – viale Abruzzi 15

 

Il mio consiglio per affrontare le giornate invernali milanesi è quello di sfoggiare un gran bel sorriso, di macinare km, incontrare persone nuove e dedicarsi, nel corso della giornata, pause davvero speciali.

Pina la Peppina

Il mio sito è: pinalapeppina.com

 

La nostra UF Lover  Pina la Peppina, conosciuta come Sciura Milanese, ha un bellissimo blog di viaggi e lifestyle. Al secolo è Sara Valsania, una blogger professionista e digital content e ha deciso di fare un regalo fantastico a tutti coloro che ci seguono e vorrebbero sapere molto di più sul blogging!

 

SCOPRI IL REGALO
RISERVATO ALLA NOSTRA COMMUNITY


oppure Registrati

o accedi con
o accedi con

 

Facebook Comments

Lascia un commento