I tour in bici di SPICIULART . Che bellezza scoprire Milano in bicicletta!

Appassionati di bicicletta, curiosi di conoscere Milano cercasi!
Volete partecipare a un tour in bici indimenticabile, calarvi nella storia della nostra città, scoprirvi portatori sani di curiosità?

Marta e Maurizio vi aspettano con i bike tour di Spiciulart!

MA DOVE VAI SE LA BICI NON CE L’HAI?

Milano è così piatta da essere perfetta per girare in bicicletta. Una metropoli a misura di ciclista che ha fatto nascere ai fondatori di SPICIULART l’idea di  organizzare tour in bici a tema e su misura per tutti coloro che amano le due ruote.

Tutto è nato nei sabati trascorsi in Ciclo Officina, dove creavano oggetti con i pezzi delle bici.  Mentre si raccontavano la loro settimana e discutevano su quello che succedeva nella loro città. Era sempre più interessante andare a vedere le zone nuove, quelle recuperate. Nuove strutture,  iniziative di quartiere, tanta arte e design. E gli amici si aggregavano sempre più volentieri!

La passione per la creazione degli oggetti è ancora viva, scateniamo la nostra fantasia realizzando dei pezzi unici riciclando parti di vecchie biciclette. Una delle nostre ultime realizzazioni è un orologio incastonato in un vecchio carter.

 

MILANO E’ SEMPRE PIU’ BIKE-FRIENDLY

” Milano negli ultimi anni è cambiata a gran velocità, scoprirla in bici era diventata una piacevole abitudine di gruppo, così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente coinvolgere sempre più persone nei nostri giri e abbiamo iniziato a strutturare i nostri tour.” ci racconta Marta.

“La città per la sua morfologia si presta a girarla senza grande fatica. I nostri tour sono realizzati in collaborazione con AWS che ci fornisce le bici e le guide autorizzate che raccontano la città”.

Calarsi nella storia e sentirsene parte è una bellissima esperienza!

Sapete, ad esempio, cosa sono le pietre d’inciampo? Dei quadrati incastonati nei marciapiedi di tutto il mondo dalle persone deportate durante l’olocausto. Una è in un bellissimo portone ed è il punto di partenza per calarsi nella storia di Milano. In tre ore, con tante soste rilassanti e racconti coinvolgenti.

I tour si concludono con un aperitivo in posti ricercati, come la caffetteria di Villa Necchi oppure i bar storici di Sant’Ambrogio e San Sempliciano, una bella occasione per fare nuove conoscenze.

Poco tempo fa hanno organizzato un tour Cycling& Cooking, un pomeriggio a tutta verdura!!! Per imparare l’arte creativa dei bouquet à manager con una pedalata sulla Martesana.

UN BIKE TOUR SU MISURA

” I nostri tour più richiesti sono quello della Milano Nascosta e quello dedicato a Leonardo, ma in ogni momento possiamo organizzare PERCORSI STUDIATI AD HOC, per qualsiasi tipo di occasione.

Un addio al nubilato/celibato? Il festeggiato avrà la bici personalizzata!


Una giornata di team building? Oppure un rilassante pomeriggio in famiglia? Basta chiedere!

Un Tour in bici è idea regalo molto originale che può cavalcare le passioni: per gli amanti dell’architettura un tour di Giò Ponti;  per gli amanti del cinema, i set dei film più famosi girati nella nostra città; per gli amanti di street art, tutte le opere più importanti, scoprendo anche zone poco battute e molto affascinanti.



E poi ci sono tante altre mille opportunità, perché Marta e Matteo sono a disposizione per studiare un’esperienza ad hoc, sulla base dei vostri desiderata. Basta contattarli un paio di settimane prima.

Basta contattarli!

E per tutti i lettori di Urban Finder c’è una piccola sorpresa!

SCOPRI IL REGALO
RISERVATO ALLA NOSTRA COMMUNITY


oppure Registrati

o accedi con
o accedi con

SpiciulArt Bike
telefono: +39 02 67 07 21 45 (Italiano)
cellulare: +39 338 76 41 083 (Italiano e altre lingue)
mail: [email protected]

 

 

Facebook Comments

Lascia un commento