IL TAVOLO UNICO DI GINO12/SIXIÈME BISTROT, UN LUOGO ESPERIENZIALE PER MOMENTI MOLTO SPECIALI

Gino12/Sixième Bistrot Tavolo unico

Un pranzo o una cena con i propri amici, con la dolce metà, con i propri cari o con il tuo più importante cliente, è sicuramente un momento speciale che vorreste vivere intensamente con la giusta atmosfera e intimità.

Ma quante volte, seduti al tavolo di un ristorante, ci troviamo ad ascoltare involontariamente la conversazione dei vicini? I ristoranti di Milano hanno più o meno tutti tavoli vicinissimi che non ti consentono molta privacy anzi, spesso ti aiutano a conoscere gente nuova, il che va benissimo se sei in vena di socialità.

Tuttavia, se vuoi organizzare una cena intima, vuoi ritagliarti un momento speciale con persone a te care e importanti nella maggior parte dei locali milanesi è quasi impossibile trovare gli spazi giusti.

Esistono però posti che offrono su richiesta sale o tavoli privati nate proprio per incontrare questa particolare esigenza. Noi conosciamo GinO12/Sixième Bistrot in zona Navigli, un ristorante e cocktail bar davvero caratteristico creato all’interno di un ex monastero. Una sala privata con un tavolo unico è a disposizione appena fuori dal cortile del ristorante per farvi vivere momenti memorabili  e assaporare la bella stagione a ritmo lento.

Gino12/Sixième Bistrot Tavolo unico
Il Tavolo unico di Gino12/Sixième Bistrot

IL TAVOLO UNICO DI GINO12/SIXIÈME BISTROT

Siamo in un edificio della vecchia Milano in una traversa un po’ nascosta di Corso di Porta Ticinese, in una via talmente tranquilla che non sembra neanche di essere a Milano. Un tempo qui c’era un monastero, oggi, dietro a un portone, si nasconde questo luogo esperienziale che è un po’ cocktail bar, un po’ ristorante, e un po’ anche galleria d’arte. Un luogo affascinante che si affaccia su un cortile ricco di piante che hanno tutta l’aria di essere esotiche.

In uno degli ingressi che si aprono sul cortile si nasconde la sala privata dominata da un tavolo unico con capienza 8-10 persone, dall’atmosfera calda e accogliente enfatizzata dalla parete con mattoni a vista. La sala viene preparata ad hoc di volta in volta in base alle esigenze del cliente. La cosa che ci ha particolarmente stupiti è che non c’è una proposta unica di menù ma quest’ultimo viene creato sulla base delle richieste del cliente. Un modo alternativo e sicuramente speciale per vivere una ricorrenza come un compleanno o un anniversario, per stupire qualcuno, per coccolare un cliente venuto da lontano e farlo sentire a casa in una location elegante e raffinata. Il tutto in un’atmosfera intima e raccolta che ti fa sentire estremamente a tuo agio e al tempo stesso speciale e importante.

Gino12/Sixième Bistrot Tavolo unico
Il locale si affaccia su un suggestivo giardino. Foto di Gino12/Sixième Bistrot

LA FOODOLOGY DI GINO12/SIXIÈME BISTROT

Anche se il menù è su richiesta, sappiamo che quello che offre Gino12/Sixième Bistrot è una vera e propria esperienza culinaria dove protagonista è il Gin (sì proprio così) abbinato ai piatti.

Il locale infatti nasce da una sorta di joinventure tra GinO12 il primo Gin Bar di Milano aperto nel 2015, affermatosi nello scenario nazionale del Gin e Sixième, il suggestivo bistrot di SIX PROJECT che insieme hanno dato vita al progetto “Foodology” .

I piatti proposti vengono privati degli ingredienti fondamentali per ritrovarli nel drink associato. Una cucina del tutto innovativa, quella proposta da Gino12/Sixième Bistrot in cui piatto e drink si completano a vicenda. Oltre alla sala privata con tavolo unico, il locale dispone di un lungo bancone bar dove gustare i cocktail a base di Gin e di un ristorante con pochi tavoli.

Gino12/Sixième Bistrot Tavolo unico
Foto di Gino12/Sixième Bistrot

Ma non finisce qui. Per gli appassionati di arte e design, affacciato su un lato del giardino, c’è la Six Gallery, una galleria che espone pezzi di design unici di grandi artisti, che rende ancora più magico questo posto speciale.

Tavolo Unico
Foto di GinO12/Sixieme Bistrot

Se cercate la serata “wow” o volete stupire qualcuno, oppure se volete un po’ di pace GinO12/Sixième Bistrot saprà sicuramente soddisfarvi. Per informazioni e prenotazioni visitate la pagina Facebook. 

E voi ci siete stati? Conoscete altri ristoranti che propongono tavoli unici e servizi su misura? Raccontateci le vostre esperienze. 

GinO12/Sixième Bistrot, via Scaldasole 7, Tel 02 3651 9910

 

 

 

 

 

 

Facebook Comments

Lascia un commento