Datemi una U, una R, una B, una A, una N – LETTERE PERSONALIZZATE PER TUTTI I GUSTI

LETTERE E INIZIALI EVERYWHERE!

Continuano a piacere le lettere, anzi piacciono sempre di più! Lo scorso anno andavano di moda i nomi, quest’anno solo le lettere, le iniziali del proprio nome, di quello del proprio amore oppure dei figli.  Svelare sì, ma non tutto! A Milano ci sono delle meravigliose gioiellerie che propongono le collezioni già realizzate, ma si possono anche scegliere degli artigiani e far creare ad hoc il proprio gioiello personalizzato.

Le lettere possono essere in oro, argento, pietre, stoffa… e fare bella mostra su anelli, bracciali, orecchini, abiti. Possono essere anche charms che completano un gioiello del cuore.

C’è un’incredibile scelta. Ma noi abbiamo selezionato 3 indirizzi top milanesi e poi abbiamo aggiunto qualche dritta per un acquisto online very personal.

A CIASCUNO IL SUO #MONOGRAM!

M come Merù

A Milano è un’istituzione. Un negozio piccolino, pieno pieno pieno di idee preziose e con uno stile unico e riconoscibile. Bellissime le lettere, ma anche i girocolli personalizzati con i nomi, a filo d’oro oppure a lastra d’oro.
Per vedere le loro creazioni, fate un salto qui!
Per ordinare un gioiello personalizzato scrivete  a [email protected] !

Ma se potete, andate nel loro negozio in via Solferino: ve ne innamorerete!

G come Giolina e Angelo

Anche loro sono a Brera, anche loro sono artigiani e realizzano tutti i loro gioielli a mano. Elisa, Paris Hilton, la Ferragni, Irina Shayk, la Marcuzzi, Skin, Belen e tante altre dive dive di prima grandezza, hanno scelto le loro creazioni, che sono particolarmente essenziali e minimal, spesso sottili e quasi invisibili, ma incredibilmente preziose.

Guardate che bella collezione qui!

Ma andate anche a trovarli: sono una famiglia fantastica!

N come nove25

Volete un gioiello very urban e personalizzabile? Nove 25 è il brand che cercate!

Nato nel 2005 dall’idea di un ragazzo milanese, Roberto Dibenedetto, partito da un  piccolo punto vendita in Marghera, ha ora una dimensione internazionale, online e offline. Noi conosciamo il bellissimo negozio in via Ravizza, ma sappiamo che ne sta aprendo un altro in Buenos Aires.

Le sue collezioni sono molto metropolitane, a partire dai nomi.

Le loro lettere sono fantastiche, ma non vi nascondiamo che ci ha colpito anche tutta l’area dei gioielli personalizzabili, che sono davvero tantissimi: anelli, bracciali, pendenti realizzati in argento sterling a mano e personalizzabili con tecniche molto all’avanguardia.

Esprimete la vostra personalità scegliendo un gioiello qui!

Oltre queste tre splendide realtà milanesi, ci sono anche molti love brand che hanno lanciato la collezione di lettere, come Tiffany, Chloe, Gucci, Louis Vuitton. 

Ma un posto d’onore va a DODO, il primo brand fashion che ha proposto l’idea del gioiello componibile e per tutti.

 

Ultima chicca, le lettere di PD Paola, meravigliosi gioielli tempestati di pietre colorate, nate dalla fantasia di Paola Sasplugas e suo fratello Humbert: arrivano da Barcellona, ma li trovate sul suo shop online

Iscrivetevi alla newsletter, perché spessissimo fanno belle offerte!

 

Ci sarebbero tanti altri indirizzi da segnalare, di tutti i fantastici artigiani di Milano, come Anaconda, Agapanthus, Pilgiò, grandi artisti del gioiello, che spesso si mettono in gioco realizzando pezzi personalizzati. Ma questo è un altro articolo 😉

 

 

 

 

Facebook Comments

Lascia un commento