Cucina che passione! – 4 CORSI DI CUCINA PERSONALIZZATI

Da sempre il cibo è l’elemento che riunisce le persone attorno ad un tavolo. È condivisione, convivialità, è un momento importante di socializzazione. Mangiare bene è diventanto sempre più prioritario e al tempo stesso l’aspetto del “making of” del “how to” ha acquistato sempre più fascino.

ED ECCO I CORSI DI CUCINA PERSONALIZZATI

Nell’era di Instagram e di Masterchef, vedere come si realizza un buon piatto è diventa un’opportunità per migliorare le proprie capacità culinarie. Ma, mettere le mani in pasta, è spesso un’opportunità di condivisione, un modo per fare qualcosa di diverso, per divertirsi in compagnia dell’amica, della dolce metà, del nipotino o dei propri figli, oppure un modo alternativo per vivere occasioni speciali come un addio al nubilato, un compleanno per esempio.

E così fioccano i corsi di cucina che invitano le persone a preparare i piatti per poi gustarli tutti insieme. Abbiamo selezionato, fra le tantissime proposte, quattro corsi di cucina personalizzati, che rispondono a desideri e passioni ben precisi.

Siete pronti a mettere le mani in pasta?

 

IMPARARE LA CUCINA GIAPPONESE CON KEIKO IRIMAJIRI

Siete appassionati di cucina giapponese e vorreste impararne i segreti? Keiko Irimajiri vi accoglie nella sua casa nel cuore di Milano per insegnarvi l’how to dei piatti principali della sua terra.

Esperta di cucina giapponese, appassionata di cucina e gastronomia, Keiko viene da Tokyo dove trasforma la sua passione lavorando in prestigiose scuole di cucina tra cui la “ABC Cooking studio” che conta ben 125 sedi in tutto il Giappone.

Nel 2012 crea K’s Kitchen, laboratorio di cucina presso la sua abitazione di Tokyo, e poi a New York (Lexington), ed ora anche a Milano.

Si è talmente innamorata della nostra città e dell’Italia in generale che, nel 2017 ha pubblicato “Cucina del Giorno” in cui spiega diverse ricette italiane e le abitudini dei Milanesi. Oggi insegna presso “La Scuola di Cucina Sale&Pepe” e organizza dei corsi di cucina personalizzati nella sua K’s Kitchen .

I corsi sono rivolti ad adulti e bambini, durano tre ore circa e permettono ai partecipanti (massimo 6 a corso) di mettere le mani in pasta e imparare alcuni dei capi saldi della cucina giapponese.

Per esempio come preparare il sushi, la classica zuppa di miso con tofu, il kurikinton, un dolce tradizionale giapponese preparato utilizzando castagne italiane. Alcuni corsi sono online in calendario ma se avete esigenze particolari, volete cioè festeggiare un compleanno speciale, un addio al nubilato, potete organizzare il “vostro” corso di cucina personalizzato e personale! E, una volta preparati i piatti si mangia tutti insieme.

Un’esperienza interessante e divertente. Non capita tutti i giorni di cucinare con una vera  giapponese!

Per info e contatti visitate il sito.

Keiko Irimajiri K’s Kitchen corsi di cucina giapponese
Keiko Irimajiri K’s Kitchen corsi di cucina giapponese – Foto di Keiko Irimajiri

CUCINARE CON TUTTA LA FAMIGLIA DA TEATRO7

Cucinare secondo voi è un’esperienza conviviale e di condivisione, un momento di trascorrere in famiglia o con la propria dolce metà?

Se siete d’accordo con noi, potete provare i corsi di Teatro7: “Oggi cucino con mio papà! (o zio, nonna, mamma…)” in programma il 18 gennaio, “Aspiranti Chef: Adolescenti in cucina” in programma il 15 gennaio. Oppure il 17 gennaio c’è “Kitchen & Love: Il Gioco delle Coppie“, coppie di innamorati si sfideranno a colpi di ricetta per testare la loro capacità di condividere la cucina con l’innamorato ed imparare a suddividere i compiti per vivere in armonia uno degli spazi più vissuti della casa.

Ma non finisce qui, ci sono anche i classici corsi e se volete organizzare  corsi di cucina personalizzato, davvero su misura, lo staff di Teatro7 è pronto per soddisfare ogni vostra richiesta.
Dai team building per le aziende ad un compleanno speciale per i privati, oppure se preferite cucinare in tranquillità potete affittare l’intero spazio e sentirvi dei veri e propri re e regine della cucina. Di possibilità di personalizzazione ce ne sono davvero tante, basta chiedere.  A questo link potete consultare il programma di tutti i corsi.

Via Genova Thaon di Revel, 7, tel 02 89073719, Mail: [email protected]

Teatro7 corsi di cucina
Teatro 7 corsi di cucina – Foto di Teatro 7

CORSI DI CUCINA DAL MONDO CON ROBERTA SCARAZZATO

Con Roberta Scarazzato potete andare in giro per il mondo e soprattutto in Medio Oriente.  Roberta è una chef che cucina viaggia, organizza, insegna e scrive ricette.
Una gastronomade così si ama definire, con la valigia degli strumenti. Si occupa di cucina a domicilio, eventi, catering attraverso intonazioni di cucina nazionale e internazionale e vive tra Milano e Marrakech dove insegna e coordina la cucina di una Casbah. Cosa ci propone precisamente? Oltre ai classici workshop e corsi di cucina personalizzati che può fare sia a casa sua che in casa vostra, organizza corsi di cucina in promenade, ovvero partendo dalla strada, al fine di far conoscere i commercianti, i prodotti e gli aneddoti di quartiere. Un tour alla scoperta di una cucina di un particolare Paese dove si acquistano i prodotti, si cucinano insieme e si mangiano i piatti preparati.
Un’esperienza che vi permette di immergervi totalmente nella cultura di un posto e che vi farà scoprire nuove posti interessanti di Milano dove fare la spesa.

Per info 393 938 5123 mail: [email protected] Potete seguire Roberta su Facebook.

Roberta Scarazzato corsi di cucina dal mondo
Roberta Scarazzato propone corsi di cucina nel mondo e corsi di cucina in promenade. – Foto di Roberta Scarazzato

A tutti i lettori di Urban Finder

Roberta Scarazzato ha riservato

un regalo speciale!

SCOPRI IL REGALO
RISERVATO ALLA NOSTRA COMMUNITY


oppure Registrati

o accedi con
o accedi con

KITCHEN&FUN CON LAURA COMANDINI

Se amate le social dinner e vi piace anche mettere le mani in pasta questo è il corso che fa per voi. Laura si occupa di marketing in una grande azienda e ha da sempre una grande passione per la cucina.

Sono anni infatti che, nella sua casa, organizza delle speciali social dinner chiamate “Kitchen&Funcon un format ben preciso: prima si preparano i piatti e poi si cena.

Corsi di cucina di Laura Comandini
Corsi di cucina personalizzati di Laura Comandini Kitchen&Fun – Foto di Laura Comandini

Nell’ambito dei suoi eventi la cucina diventa un pretesto per divertirsi, per conoscere gente nuova, svagarsi ed è anche un’opportunità per gli appassionati, per imparare qualche segreto da portare a casa. Partecipare alle sue cene è come entrare a casa di un’amica e condividere con lei e i suoi amici una piacevole serata di coccole culinarie.

Corsi di cucina di Laura Comandini Kitchen&Fun

La caratteristica principale è che ogni cena ha un tema o è dedicata alla cucina di una particolare regione e i nomi delle serate sono davvero divertenti. Quest’anno ha organizzato per esempio “4 ortaggi in cerca di autore” una cena in cui i protagonisti sono gli ortaggi appunto, “Il pacco da giù” che richiama la tendenza da parte dei meridionali di farsi spedire i prodotti tipici della loro terra, “L’Isola che non c’è” un viaggio tra isole e vulcani, “Senso di polpa”, “Polpo di fulmine” e così via.

Per informazioni contattate Laura via mail [email protected] Trovate laura anche su Instagram come @miss_lallitulip.

 

A quale dei corsi di cucina citati vorreste partecipare? Conoscete altri corsi che propongono anche la personalizzazione? Raccontateci i vostri corsi del cuore nei commenti e, se li organizzate voi contattateci subito, saremo liete di raccontarvi sul blog.

 

Facebook Comments

Lascia un commento