5 CALENDARI DELL’ AVVENTO per prepararsi al Natale

Il clima natalizio è ormai nell’aria e siamo già nel mood del Natale da un po’. La città si è vestita a festa, le luci illuminano strade e negozi, e il nostro pensiero è sempre più rivolto a questo giorno speciale. Dal primo dicembre parte ufficialmente il count down, e, quale modo migliore di prepararsi al 25 dicembre se non concedendosi un piccolo piacere ogni giorno? Il calendario dell’Avvento è senza dubbio il simbolo per eccellenza dell’attesa del Natale. 24 caselle per 24 sorprese pronte per essere scoperte! Ce ne sono davvero di tutti i colori e di tutte le forme e ormai i più noti brand ne propongono uno: c’è il calendario con i cioccolatini, con le caramelle, con i prodotti beauty, con i gioielli, c’è persino quello con la birra e con il vino. E poi ci sono quelli personalizzabili, che si adattano ai propri gusti e alle proprie esigenze o a quelle della persona cara. Oggetti speciali che raccontano di noi, regali unici con cui esprimere il proprio amore e il proprio affetto. In questo articolo abbiamo selezionato quattro calendari dell’avvento personalizzabili a cui potete lasciarvi ispirare.

 

CHEERZ

Cheerz, la nota piattaforma che stampa fotografie da mobile, propone tre calendari personalizzabili con la tua foto preferita e 24 sorprese golose targate Ferrero. Ogni giorno inizierete la giornata col piede giusto gustando i cioccolatini Kinder e Ferrero e ammirando la vostra foto preferita! Come ordinarli? Bastano pochi click: andate sul sito a questo link e seguite le istruzioni. Il sistema vi chiederà di scegliere la foto che vorreste collocare sul calendario e in pochissimo tempo avrete creato il vostro calendario dell’avvento!

Potrebbe essere una bella idea da regalare alla persona cara o perché no, per se stessi perché in fondo una goduria al giorno toglie il medico di torno!

Cheerz calendario avvento

ENGLISH TEA SHOP

Se siete appassionati di tè e tisane  non lasciatevi scappare il calendario dell’avvento  proposto da English Tea Shop. Un viaggio indimenticabile di ben 25 giorni tra aromi e sapori diversi ed originali. 25 bustine piramidali di tè e 13 gusti diversi. Non c’è niente di più piacevole che lasciarsi scaldare da una gustosa tisana in queste giornate invernali in compagnia di amici o dei propri cari. Ci ritempra e ci rigenera, un rito a cui noi non vogliamo rinunciare!

Ma non vi abbiamo svelato ancora la chicca:  potete personalizzare la scatola con il vostro nome o il nome di chi riceverà il vostro regalo. Non finisce qui: c’è anche un’altra versione di calendario dell’avvento targato English Tea Shop con i numeri, un modo simpatico per contare i giorni fino a Natale. Potete ordinarlo a questo link.

English Tea calendario avvento

 

 

TA’

T’A MILANO

Che ne dite di un calendario dell’avvento con cioccolato artigianale? Questa è la proposta di T’A Milano. Parliamo di una delle poche aziende dolciarie a produrre nel milanese, seguendo il metodo artigianale e utilizzando solo materie prime d’alta qualità locali. T’a deriva dalle iniziali di Tancredi e Alberto Alemagna (sì sono loro, i famosi Alemagna), ma anche da t’amo… t’abbraccio… t’adoro. E così la nota azienda ha pensato bene di coccolarci con praline e tartufini artigianali di cioccolato, dai gusti assortiti, per rendere dolcissimo il conto alla rovescia verso la festività più attesa dell’anno! Bellissima la scatola che riproduce i colori e l’atmosfera natalizia! Per info e ordini scrivete a [email protected] Vi consigliamo di dare una sbirciatina anche alle diverse proposte di scatole per idee regalo gustose.

TA' Milano calendario avvento

HONEYCOMB DESIGN

Se amate lo stile green non potete perdervi il calendario dell’avvento proposto da Honeycob Design azienda che progetta e realizza mobili e complementi in cartone. Un oggetto unico che potete personalizzare secondo i vostri gusti, un articolo originale che nasce per adattarsi ai vostri ambienti.  E poi strizza anche l’occhio all’ambiente in quanto è eco-compatibile e riciclabile al 100%. Sbirciate pure nella gallery del profilo Instagram @honeycomb_design per ammirare le varie proposte di calendario dell’avvento e anche per vedere gli altri oggetti che questa azienda realizza, tutti rigorosamente in cartone ondulato e alveolare. Davvero bravi!

 

TIFFANY & Co.

Il calendario dell’avvento di Tiffany&Co è senza dubbio il più sorprendente. Un lusso che ci lascia sognare per un attimo ad occhi aperti. Preziosissimo, alto 122 cm e largo 91, è una replica personalizzata del flagship store di Ney York sulla Fifth Avenue. 24 le creazioni delle collezioni più iconiche di Tiffany & Co si nascondono dietro le finestrelle, dai gioielli più desiderati agli oggetti originali e divertenti per tutti i giorni.

Tiffany&Co calendario avvento edizione limitata

Un regalo unico e personalizzabile. Ne sono stati prodotti 4 nel mondo e sono andati già tutti sold out. Ma no panic! Se volete sorprendere la vostra lei o una persona cara, oppure volete concedervi una sorpresa quotidiana, potete sempre creare il “vostro calendario”: basta recarsi in una boutique e acquistare 24 creazioni iconiche da personalizzare volendo con l’iniziale del vostro nome, o della persona a cui fate il regalo o con un semplice simbolo.

Potrebbe essere un modo originale per dichiarare il vostro amore alla persona amata. Ci piace immaginare una di voi che, il 25 dicembre, aprendo l’ultima finestrella, scopre il fatidico anello con diamanti. Qualcun dice che i sogni aiutano a vivere, e noi ne siamo convinte! Poi se è vero raccontatecelo!

Tiffany&Co bracciale in oro rosa
Bracciale in oro rosa della Collezione Tiffany T di Tiffany & Co.

 

UN PO’ DI STORIA

Sapete come e dove nasce il calendario dell’avvento? Ha origini molto antiche e religiose. Fu il tedesco Gherard Lang a realizzarlo per la prima volta con 24 finestrelle apribili, ispirandosi a un’usanza familiare. Inizialmente si trattava di semplici decorazioni di carta, successivamente dietro le finestrelle Lang iniziò a nascondervi dolciumi e altre sorprese, una per ogni giorno. La tradizione si diffuse nel mondo in Europa e in USA principalmente e, nel corso degli anni si arricchì pian piano di elementi interessanti: dai cioccolatini ai biscottini, dai bijoux ai cosmetici e così via. Creativi, originali, luxury o basic, la parola d’ordine è sorprendere e coccolare la persona a cui si regala e perché no, anche se stessi. E, come disse il filosofo Gotthold Ephraim Lessing: «L’ attesa del piacere è essa stessa il piacere». Forse proprio in questo assunto si cela il successo di questo speciale oggetto del desiderio.

E voi quale calendario dell’avvento avete acquistato o state pensando di prendere? Raccontateci le vostre esperienze, siamo curiosi di scoprire altri originali calendari dell’avvento.

 

Facebook Comments

Lascia un commento