Personalizzazione fa rima con emozione

Shopping da metterci la firma!

Anna Wintour ha detto: “Crea il tuo stile. Lascia che sia unico e immediatamente riconoscibile.”

Cosa rende unica una cosa più della tua firma?

Noi, che abbiamo nel nostro DNA il principio del Personal, crediamo che tutto ciò che è pensato specificatamente per una persona abbia sempre un valore emotivo aggiunto.

Metterci la firma è un impulso o una debolezza umana.

Le nostre nonne e in alcune zone d’Italia anche le mamme conservano gelosamente il corredo con le loro iniziali. Detto fra noi, ci siamo sempre chiesti perché lo preparano negli anni, gli dedicano interi cassetti e poi raramente lo usano.

Molti uomini amano le cifre sulla camicia. Nate come necessità nelle famiglie numerose per distinguere capi spesso uguali, sono diventate affermazione di status, tanto che ultimamente per farle meglio vedere vengono ricamate anche sui polsini (cosa molto poco chic!).

In un mondo che va sempre più verso il globale (che per molti significa tutto uguale) la voglia di personalizzare gli oggetti che usiamo, amiamo, regaliamo è diventata moda.

L’e-commerce ha fatto della personalizzazione un must, dalle Adidas all’i-Pad, dalla borsa di Vuitton agli M&M, sempre più aziende permettono di aggiungere e mostrare la propria affermazione di possesso.

Acquistare un pezzo unico che racconta un pezzetto di te, perché ha quel quid in più creato da te, è un piccolo lusso accessibile, spesso un servizio gratuito.

Anche per noi fare shopping in città con la possibilità di mettere la propria firma o un segno personale su oggetti, abiti, biscotti rende tutto più originale, divertente e gratificante.

Qui qualche suggerimento per lui, lei, la casa. Ma se avete bisogno una dritta più specifica, chiedetecela pure!

 

Un’idea per lei:

Da KIKOiD, in corso Vittorio Emanuele II 10, il più grande flagship store del mondo del brand, un robot personalizza i rossetti con le serigrafie di nomi, dediche e icone.

https://www.kikocosmetics.com/it-it/

 

Un’idea per lui:

Da My Style Bag, in Corso Garibaldi 71, puoi personalizzare la borsoni da viaggio e accessori made in Italy, nati dalla grande esperienza di Lorenza Bellora.

https://www.mystylebags.it/

 

Un’idea golosa:

Da Grammo, in via Bessarione 7/9 puoi far realizzare biscotti personalizzati per ogni occasione, box regalo con tanto di penna per una dedica commestibili e biglietti da visita da sgranocchiare.

http://www.grammomilano.com/it

Un’idea per la casa:

Frette in via della Spiga 31, ha aperto Frette BeSpoke, una suite dedicata alla personalizzazione, con 200.000 possibilità di abbinamenti, puoi personalizzare biancheria, coperte, vestaglie e pigiami.

https://www.frette.com/featured-shop/bespoke.html

 

Un’idea per il Fuorisalone:

Vuoi rendere unica la tua estate? Il maestro Ciccone, titolare di Ciccone the master, via Albani 52, realizza scarpe interamente a mano e ripara scarpe, borse, cinture con artigianale perizia in occasione del Fuorisalone realizzarà sandali su misura personalizzabili al 100%

https://fuorisalone.it

 

Lascia un commento