Proteggere le sopracciglia in estate. I consigli di PLUMES – L’ATELIER DELLO SGUARDO

E’ arrivata l’estate, il caldo incalza e la voglia di mare è sempre più presente. Questi sono i primi weekend da godere in spiaggia, baciate dal sole in totale relax. Ma, si sa, in estate bisogna prendersi ancora più cura di noi stesse, dalla pelle ai capelli e persino alle sopracciglia.

E, sì perchè anche quest’ultime soffrono lo stress e la calura estiva, a contatto con salsedine e sabbia. Abbiamo dunque pensato di andare a trovare le ragazze di Plumes, l’Atelier dello Sguardo e abbiamo chiesto loro di darci qualche consiglio su come proteggere le sopracciglia in estate.  

Plumes è il primo Atelier italiano che si occupa completamente dello sguardo fornendo servizi su misura: dalla ricostruzione delle sopracciglia, all’allungamento, all’infoltimento e alla curvatura delle ciglia. A gestirlo, Claudia e Giorgia che accolgono le loro ospiti in questo carinissimo salone che richiama lo stile vintage.

Tutti i servizi di Plumes hanno lo scopo di mettere le proprie clienti nelle condizioni di conoscere se stesse, di amarsi e di essere consapevoli di tutte le loro potenzialità, aiutandole ad esprimerle al massimo.

Plumes Atelier dello Sguardo

COME NASCE PLUMES: INTERVISTIAMO LA FOUNDER CLAUDIA

Verso la fine del suo viaggio backpacker in Asia, nel lontano 2013, Claudia si ritrovò un po’ per caso e un po’ per destino, in un salone di bellezza tailandese, a provare le extension per le ciglia. Tornata in Italia trovò molto difficile ripetere il trattamento poiché a Milano e non solo non esisteva ancora un servizio specifico. Da lì, l’idea.

“Ho fatto la Bocconi, ho lavorato per alcune multinazionali e in vari progetti in ambito cosmetico, eppure ho sempre avuto il desiderio di aprire qualcosa di mio. Le extension alle ciglia mi avevano liberata dal makeup: non avevo più bisogno del mascara  e, per una ragazza come, me che non ha mai tempo di truccarsi ma che ci tiene alla cura della propria immagine, è un’esigenza fondamentale. Questa stessa esigenza appartiene anche ad altre donne.”

Nel 2014 nasce così il primo Atelier Plumes a Milano.

Quali sono i punti di forza di Plumes? “Noi non cerchiamo di catalogare o standardizzare le nostre clienti, non vogliamo farle rientrare dentro canoni estetici ideali, bensì, vogliamo dare loro la possibilità di esprimere se stesse, di dare voce alla loro identità, al loro carattere, alla loro personalità”.

Plumes l'atelier dello sguardo
Plumes è il primo Atelier italiano che si occupa completamente dello sguardo fornendo servizi su misura

Trascorrere qualche ora da Plumes vuol dire immergersi in un ambiente a metà tra un salotto anni ’50 e un atelier sartoriale, in cui l’operatrice fa di tutto per scoprire la nostra vera essenza, chi siamo, cosa vogliamo esprimere, e far uscire il nostro vero potenziale.

Si tratta dello sguardo. Occhi, ciglia e sopracciglia, elemento e dettaglio importante per ogni donna.

D’altra parte “La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore” diceva Audrey Hepburn e da Plumes si possono trovare servizi su misura volti a curare tutte le donne che chiedono di migliorare se stesse, con soluzioni che possano sposarsi con ciò che fanno nella vita quotidiana e professionale.

Restyling sopracciglia, allungamento e infoltimento delle ciglia, hennè e tintura, extension e lifting e infine anche make up naturali e complementari al trattamento dello sguardo.

Plumes offre anche delle chicche aggiuntive volte al benessere e al relax delle clienti, come massaggi e coccole dedicati alla zona degli occhi e del viso.

I CONSIGLI E LE NOVITÀ DI PLUMES

Abbiamo poi chiesto a Claudia di darci alcuni consigli su come prenderci cura delle nostre sopracciglia, in estate soprattutto in vista di lunghe giornate in spiaggia.

Prendersi cura delle proprie ciglia e sopracciglia è estremamente soggettivo e non esiste una regola che vale per tutte” – e aggiunge -“Se ci si è sottoposte a un trattamento di trucco permanente per le sopracciglia, ad esempio, il modo migliore di prendersene cura è utilizzare una protezione totale affinchè il colore resti più a lungo, poiché il sole tende a chiarire il colore del trucco permanente.

Se invece ci si è dedicati a un trattamento all’henné o una tintura, si possono utilizzare delle membrane protettive per chiudere i pori e proteggere sia la pelle sia il pelo, dai raggi solari e dall’acqua di mare. In Atelier le utilizziamo dopo ogni trattamento”.

E se invece non ci siamo ancora sottoposte ad alcun trattamento?

Buona abitudine è quella di usare un siero rinforzante, rigenerante e ammorbidente, un po’ come si fa per i capelli, proprio per tenere i peli delle sopracciglia, morbidi e facilmente spazzolabili. In questo modo si può proteggere la struttura del pelo”.

La domanda nasce spontanea: e se noi volessimo fare in modo che le nostre sopracciglia “restino in piega” anche dopo un bagno al mare? Per fare questo, si possono utilizzare dei gel e dei prodotti che fissano i peli delle sopracciglia e mantengono la forma, anche dopo il bagno in acqua. E’ bene comunque non eccedere con l’uso di questi prodotti”.

 

Claudia ci ha inoltre rivelato una grandissima novità di questo bellissimo salone.

Stiamo aprendo un nuovo salone a Poltu Quatu, un porticciolo molto caratteristico, accanto a Porto Cervo, in Sardegna. Abbiamo quindi 4 Atelier in Italia eppure stiamo lavorando per aprirne molti altri anche all’estero”- e aggiunge – “In più abbiamo in progetto di aprire una Academy. Al momento la nostra scuola di formazione tecnica è dedicata solo agli operatori interni, eppure stiamo lavorando affinché possiamo insegnare i nostri valori e le nostre tecniche anche ad operatori esterni”.

Plumes, l' atelier dello sguardo,

Senza alcun dubbio, il trend delle sopracciglia perfette e delle ciglia da cerbiatto, è diventato molto forte e, se vogliamo averle sempre curate, è importante adottare le giuste accortezze come quelle suggeritoci da Claudia, titolare di Plumes. 

Se avete bisogno di una consulenza e provare i servizi  personalizzati proposti dal’atelier, approfittate degli sconti che Plumes ha riservato per tutte voi. Per utilizzarli clicca qui e segui le indicazioni. 

Plumes, via Clusone 1 – Tel: 0245388335 / 3737145920 – Mail: [email protected] Dal Martedì al Sabato 9.00 – 20.00

Le ragazze di Plumes hanno pensato ad un regalo per tutti i lettori di Urban Finder!

SCOPRI IL REGALO
RISERVATO ALLA NOSTRA COMMUNITY


oppure Registrati

o accedi con
o accedi con

Facebook Comments

Lascia un commento