RICAMI PERSONALIZZATI – 3 posti a Milano da segnare in agenda

ricami personalizzati milano

Fare un regalo personalizzato è sicuramente un pensiero generalmente apprezzato, sia per l’unicità sia perché significa che si è pensato a lui/lei in maniera speciale.

Tra le infinite possibilità di personalizzazione, oggi vogliamo parlare dei ricami personalizzati, della possibilità cioè di ricamare le tue idee su oggetti e materiali differenti in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

Le iniziali ricamate sulla camicia: quante volte le abbiamo notate e ci siamo detti Tres Chic! Così come il logo aziendale su una divisa, la scritta sulla t-shirt in occasione di un evento, sono piccoli dettagli che fanno la differenza. Rendono il capo di abbigliamento, ma anche la persona o l’azienda uniche

Per distinguerci dalla massa bisogna puntare sull’unicità. Essere originali a volte non basta, sia in ambito lavorativo che privato. Nelle relazioni con gli altri e con se stessi, indossare un qualcosa che ci appartiene e che parla di noi ci fa sentire a nostro agio .

Quante volte ci siamo trovati a pensare e ripensare a quale regalo fare ad una persona per noi importante senza cadere nella banalità?

Il ricamo ci porta indietro nel tempo, quando si usava per  impreziosire accessori e complementi di arredo della casa , fatto rigorosamente a mano.

Se andassimo a spulciare nel baule della nonna, potremmo scoprire tovaglie, salviette con le iniziali e persino lenzuola ricche di decorazioni ricamate una ad una. Una mirabilia che, per la bellezza e il valore che hanno, non osiamo neanche toccare.

Anche se non ci sono più le ricamatrici di una volta,  il valore del ricamo è riconosciuto da tutti e grazie a strumenti tecnologici di alta precisione, è possibile utilizzarlo in diversi contesti.

Dalle iniziali sulle camice, al logo aziendale, dalle scritte sulle t-shirt agli accessori per bambini, sono tante le possibilità di personalizzazione attraverso il ricamo. Ecco tre posti a Milano dove puoi creare ricami personalizzati.

 

FILOVIA

Un’istituzione a Milano nel settore dei ricami, FiloVia in via Vincenzo Monti crea soluzioni su misura per trasformare ogni oggetto in qualcosa di unico ed originale. Dagli accessori per neonati e bambini ai complementi per la casa, dagli accessori per la barca all’abbigliamento, propone un’ampia gamma di ricami personalizzati. Questo è il posto giusto se stai pensando di regalare qualcosa di speciale alla tua nipotina appena nata, o se stai pensando di fare  il corredo per la tua casa, oppure se vuoi impreziosire e personalizzare un oggetto apparentemente semplice e anonimo.

Qui infatti puoi ricamare le iniziali sulla classica coppia di asciugamani viso e ospite, sulle lavette, sui plaid in pile, e persino sui portachiavi e beauty case. In tutti i casi i materiali sono forniti direttamente dal negozio e puoi visionarli già dal sito con i prezzi, oppure ti rechi direttamente in loco.  Interessante la proposta per le barche dalla personalizzazione dei teli a quella dei copriparabordi, giubbotti e lenzuola.

FiloVia ricami personalizzati

Anche la proposta per l’abbigliamento è molto ampia. FiloVia realizza ricami anche su borse e borsoni, calze da uomo in filo di scozia, cinture in tessuto, cappellini, t-shirt e felpe e l’immancabile e intramontabile camicia.

Ma non finisce qui. Per il tuo amico a quattro zampe c’è anche la possibilità di personalizzare la fascetta copri-guinzaglio, un dettaglio davvero très chic.

FiloVia, via Vincenzo Monti 51. Tel 024815993 [email protected]

RICAMI PERSONALIZZATI MILANO

Nata dall’esperienza del negozio di Alfonso Motta, punto di riferimento a Milano per la vendita ed assistenza di macchine per cucire, Ricami personalizzati Milano, offre ampie possibilità di customizzazione: puoi portare il tuo logo o il tuo disegno oppure puoi scegliere tra i modelli proposti dall’azienda.

E’ possibile ricamare su qualsiasi materiale: camicie, cravatte, calze, corredini neonati e asilo, bomboniere, cuscinetti fedi e ricami per sposi o testimoni, tende, arredamento, abbigliament. Si possono ricamare loghi aziendali e molto altro su vari  tessuti come jeans, cotone, lana, pile, spugna, sintetici. Insomma qui puoi davvero scatenare la tua creatività.

Ricami personalizzati milano
Ricamo personalizzato su un giubbino.

Ma come funziona l’iter di personalizzazione? Il cliente manda la sua idea all’ufficio di competenza con tanto di disegno. Il progetto viene ottimizzato,  si valuta il materiale su cui deve essere ricamato e il modo migliore per ricamarlo. Il team addetto invia poi al cliente una prova del design per la sua approvazione in modo che possa avere un’idea del risultato finale. E, una volta ricevuta l’approvazione, parte il processo di personalizzazione.

Tra la richiesta, la valutazione e lavorazione e la consegna del materiale possono passare 1 o 2 giorni per i lavori più semplici a qualche giorno per quelli più complessi. Tra i vari materiali su cui è richiesto il servizio, i corredini per neonati e le sacche per la scuola sono decisamente quelli più gettonati.

Ricami personalizzati milano
Ricamo su grembiule scuola materna

I clienti che richiedono la personalizzazione sono per lo più persone che cercano un regalo speciale, aziende che desiderano promuovere il proprio logo in modo diverso e più enfatizzato oppure persone che desiderano impreziosire un capo.

La bellezza della personalizzazione sta proprio nel dettaglio, in quel quid, che distingue e rende un oggetto unico.

Ricami Personalizzati Milano Motta Alfonso, Via Imbonati 89, tel 02 603251.

ricami personalizzati milano
Il negozio di Alfonso Motta, punto di riferimento a Milano per la vendita ed assistenza di macchine per cucire.

RICAMOPERSONALIZZATO.IT

L’immagine di un’azienda passa anche attraverso le divise del suo personale. Lo sa bene Ricamopersonalizzato che ha il suo focus sulle aziende. Lavorano sia su capi già in possesso o su capi nuovi forniti direttamente da loro. Ricamano loghi, siti, lettere, tutto quello che viene loro commissionato e su diversi materiali: t-shirt, felpe, abbigliamento sportivo, cappellini, gadget. Tutte le personalizzazioni avvengono utilizzando il ricamo anche se l’azienda propone altri tipi di personalizzazione che includono l’uso della stampa transfer, l’intaglio di vinile e applicazione a caldo su qualunque tipo di tessuto.

Pur essendosi specializzati sull’abbigliamento da lavoro, Ricamopersonalizzato non rinuncia a fornire servizi di personalizzazione per privati.

Tra le specialità vi è il classico ricamo delle iniziali sulle camicie, vezzo antico e dettaglio di stile contemporaneo. Il ricamo viene fatto con macchine industriali di alta precisione.

Tutto viene cucito addosso al cliente: le iniziali delle lettere possono essere ricamate in corsivo maiuscolo, a stampatello maiuscolo, e come colori si possono scegliere  il blu, il rosso, il bianco, il verde e il grigio.

Altra specialità sono i set per bambini per asilo nido e per scuola materna. Si può scegliere tra vari disegni e personaggi dei cartoni animati. Le realizzazioni sono veloci e possono essere acquistate online grazie ad uno shop visibile sul sito. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito.

 

Secondo noi il ricamo continua ad esercitare il suo fascino e  non possiamo che assecondarlo.

E tu hai mai personalizzato un oggetto utilizzando il ricamo? Conosci altri posti a Milano che propongono un servizio simile? Raccontaci la tua esperienza nei commenti.

Facebook Comments

Lascia un commento