Scoprire Milano con il sole d’inverno – 4 INDIMENTICABILI TOUR PERSONALIZZATI

Milano diventa sempre più bella. Ci sono tantissime cose da vedere, tantissime storie custodite fra vicoli, case, palazzi, chiese e monumenti. Un modo unico e divertente per scoprirle e riviverle è fare dei tour personalizzati, pensati ad hoc, su misura per te.

Possono essere idee regalo, occasioni di ritrovo fra amici e futuri sposi, un modo originale e indimenticabile per far scoprire la città ai turisti o ai nuovi arrivati, momenti di team building originali e interessanti.

Di solito vengono proposti in primavera, ma questo inverno è così luminoso che far venir voglia di uscire, passeggiare, conoscere, scoprire la città, magari di domenica con il traffico bloccato!

MILANO IN TOUR di Paola Caronni

Paola Caronni organizza tour personalizzati e non e storytelling a Milano (e dintorni) con la sua Milano In Tour.
Con lei potete fare sia tour di gruppo che tour personalizzati per gruppi privati.

Le location sono le più disparate: dai grandi classici (Cenacolo, Duomo, ecc) ai percorsi più insoliti (tour sui fantasmi di Milano, tour sulla Milano a Luci Rosse degli anni ’50, percorsi leonardeschi, tour sulla moda).

Una sua proposta davvero originale sono i  tour teatralizzati in speciali location cittadine, dove gli attori ridanno vita a personaggi storici che hanno realmente vissuto lì.

Milano in Tour – tour personalizzati alla Sinagoga

Per saperne di più : www.milanointour.it

 

I GHOST TOUR di Valeria Celsi

I tour personalizzati ideati da Valeria Celsi  sono da paura! Le avevamo fatto un’intervista qui in occasione di Halloween.

Visite tematiche organizzate anche su richiesta, che seguono filoni storici tendenti al macabro, al noir o basate su leggende e misteri della città.

I tour personalizzati sono davvero tanti in città e fuori Milano, da quelli noir per eccellenza, Ghost tour, delitti di Milano, ai Tour che seguono filoni storici, Templari, massoneria, Celti, inquisizione, per rivivere leggende su fantasmi che popolano luoghi storici.

Con lei si va anche alla scoperta di curiosità e segreti dei quartieri, Tour Milano e i suoi quartieri e Percorsi storici artistici e storie sulla Milano a luci rosse.

I Percorsi d'ARTE Funeraria di Valeria
I Ghost Tour di Valeria – Cimitero Monumentale

Potete seguirla sul sito Percorsi d’arte funeraria. 

I BIKE TOUR di Spiciulart

Volete scoprire Milano in Bicicletta? Chiedetelo a Marta e Maurizio. Penseranno ad un tour personalizzato perfetto per voi.

Sono due persone speciali, che abbiamo intervistato qui.

La città per la sua morfologia si presta ad essere girata senza grande fatica. Ci sono tanti angoli da godere con un punto di vista diverso. E tutti i  tour si concludono con un aperitivo in posti ricercati.

Oltre a scegliere i posti, potete pensare insieme a loro ad un tema. Poco tempo fa hanno organizzato un tour Cycling& Cooking, per imparare l’arte creativa dei bouquet à manager con una pedalata sulla Martesana.

Spiciulart – Tour personalizzati in bici

Cosa aspettate a innamorarvi di Milano su due ruote? Il sito è spiciulartbiketour.com
telefono: +39 02 67 07 21 45 (Italiano)
cellulare: +39 338 76 41 083 (Italiano e altre lingue)
mail: [email protected]

E per tutti i lettori di Urban Finder c’è una piccola sorpresa!

SCOPRI IL REGALO
RISERVATO ALLA NOSTRA COMMUNITY


oppure Registrati

o accedi con
o accedi con

MAART di Mara Martello

Maart dal 2013 propone un’offerta integrata di servizi nel settore del turismo culturale, della didattica e degli eventi.
Può vantare una conoscenza capillare di Milano e del territorio lombardo, tanto da offrire servizi culturali personalizzati ad agenzie di eventi, agenzie di viaggi, tour operators, gruppi organizzati, cral, aziende e scuole.

Il team è composto da ottanta professionisti tra storici dell’arte, architetti, musicisti e archeologi di lunga e consolidata esperienza. Questo permette di  assicurare un’organizzazione dei percorsi impeccabile e “sartoriale”.

Lasciatevi guidare e potrete godere del piacere delle vostre esperienze culturali e scoprire e vivere l’arte a 360 gradi.

Maart – Tour personalizzati culturali

Potete scoprire tutte le offerte sul sito di MAART 

Cosa ne pensate delle nostre proposte personalizzate?
Avete già avuto qualche esperienza? Conoscete qualche altra realtà?

Facebook Comments

Lascia un commento