IL MARE A MILANO – 3 posti dove sentirsi in vacanza a Milano!

Quanto ci piace Milano da 1 a 10? 100! Adoriamo la nostra città ma in estate non lo neghiamo, è davvero difficile resistere al caldo afoso. C’è chi si butta in piscina, chi fugge dalla città per inseguire posti più freschi o chi si chiude in luoghi chiusi cercando refrigerio dall’aria condizionata. Sarebbe davvero bello se ci fosse il mare a Milano!

Per fortuna ai milanesi non manca l’Inventiva, anzi hanno spesso una fantasia fuori dal comune e sono capaci di inventarsi di tutto pur di trattenere la gente in città, persino il mare! Anche quest’anno come nel 2018, abbiamo scovato tre iniziative che ti fanno sentire in vacanza a Milano in cui tra pseudo spiagge, onde e sdraio, vivrete per un attimo l’ebrezza di essere al mare.

SURFARE NELLA WAVE POOL ALL’IDROSCALO

Appassionati di surf li abbiamo? All’Idroscalo è attiva una wave pool, la più grande piscina artificiale del suo genere, in grado di ricreare onde larghe ben 10 metri e di provare la sensazione di cavalcare un’onda sotto i vostri piedi.

Fino a tutto il mese di agosto avrete dunque la possibilità di fare surf senza scomodarvi più di tanto e fare chilometri e chilometri per raggiungere la spiaggia più vicina. Non solo appassionati di surf, ma anche semplici curiosi e alle prime armi possono cimentarsi in questa esperienza unica.

Ci sono tre livelli di difficoltà: l’onda beginner, dedicata a chi non ha mai praticato surf ed è seguito dai trainer in maniera costante; l’onda advanced per chi è in grado di stare in equilibrio sulla tavola ma ancora necessita dell’assistenza degli istruttori e l’onda pro per chi è già preparato a cavalcare un onda verticale statica. Ma non finisce qui. C’è anche il Wakeboard che, adatto a tutte le fasce d’età e a tutti i livelli di esperienza, regala emozioni uniche.

Alla wave pool si accede dalle 12 alle 21 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 21 il sabato e la domenica. Il costo dell’ingresso e dell’utilizzo della Wave pool parte da un prezzo di 45 euro per un’ora di lezione per beginneradvanced o pro, assieme ad altri surfisti dello stesso livello e sotto la supervisione degli istruttori. Il tesseramento e l’eventuale noleggio della tavola sono da pagare a parte. Per tutte le info visita il sito.

Wakeparadise, Idroscalo, Circonvallazione Est – Idroscalo, 366/3613874, [email protected]

mare milano
Photo by Idroscalo

STABILIMENTO BASE

Uno stabilimento balneare a Milano? Sì proprio così. Dove? Da Base Milano, ex spazio industriale dove oggi è presente un coworking, una foresteria per ospitare artisti, il bistrot “Un posto a BASE” dove lavorare o studiare e tanti altri spazi eventi.

Tra le atmosfere industriali dell’ex Ansaldo, va in scena “STABILIMENTO ESTIVO BASE” un programma fitto di eventi che fino ad agosto anima il cortile esterno con  concerti, musica jazz, showcase di etichette indipendenti, feste, degustazioni, corsi, stand up comedy e slam poetry. Il tutto trasformato come un vero stabilimento con tanto di sdraio e tavolini dove trascorrere serate piacevoli in compagnia di amici e davanti a un buon drink.

Ogni sera c’è un evento tematico: il lunedì è dedicato ai poeti neo-scapigliati, post-futuristi, rapper, predicatori millenaristi., il martedì si degustano vini e bollicine il tutto abbinato a una selezione musicale che vi farà percorrere le strade più suadenti del Jazz contemporaneo, il Mercoledì è dedicato agli studenti e alle loro web radio, il giovedì è la serata Linechech Warm-up, un live-magazine su alcune delle più interessanti etichette italiane e non solo.

E, tutti i venerdì e i sabati, aperitivo fino alle 3 di notte e la domenica, all’ora del tramonto, una selezione di cocktail aromatici, vermouth e assaggi gastronomici, con selezione musicale di jazz contemporaneo a cura di La Rochelle.

L’atmosfera tranquilla e piacevole che si viene a creare, vi farà dimenticare che siete a Milano!

Base Milano, Via Bergognone 34.

mare milano
Photo by Base Milano

 

IL LUNGO MARE DI MILANO

Anche Milano ha il suo lungo mare. Dove? Nella cascina che ospita Mare culturale Urbano, un luogo dalle tante anime che, durante l’anno, promuove l’arte, la cultura e l’inclusione sociale attraverso iniziative ed eventi vari.

Anche qui sembra di non essere in città. L’atmosfera creata da questa vecchia cascina, con il suo ampio cortile ti porta con la mente altrove, in un’oasi di pace e tranquillità che ti aiuta a sentirti davvero vacanza. “Il Lungomare di Milano” è la programmazione estiva di Mare Culturale Urbano fatta di concerti, spettacoli, cinema in cuffia, serate jazz, festival, performance, ballo e tanti ospiti: un “mare” di possibilità per immergervi in un luogo in cui stare bene a qualsiasi età.

Tra gli eventi da non perdere il cinema all’aperto in cuffia, rassegna curata da Arianteo Spazio Cinema, e le serate di comicità a cura del locale Ghe Pensi Mi. All’interno non mancano il bar e il ristorante che rimarranno aperti durante anche nel mese agosto. Tutte le iniziative, infatti, sono pensate per rispondere ai bisogni di chi rimane in città e nel tempo libero vuole sentirsi in vacanza.

La maggior parte degli eventi è a ingresso gratuito o con biglietti sempre compresi tra i 5 e i 10 euro. Per i più piccini c’è anche un’Area Kids che prevede workshop e divertenti giochi a tema. Vi consigliamo di vistare il sito dedicato per essere aggiornati sugli eventi in programma.

Mare Culturale Urbano, via G. Gabetti, 15.

mare milano
Photo by Mare Culturale Urbano

Facebook Comments

Lascia un commento