Voglia di coccole? Ecco 3 posti speciali dove concedersi momenti di puro relax

relax a milano

Quante volte ci sentiamo stanchi, trascurati e per nulla valorizzati? Tante volte purtroppo, soprattutto nei periodi di maggiore stress, siamo talmente presi dal lavoro e dalla vita frenetica che non riusciamo a trovare un attimo di tempo da dedicare totalmente a noi stessi per ricaricarci e rigenerarci. Concedersi un po’ di coccole è importante per stare bene con se stessi e anche con gli altri. Per farlo però bisogna puntare sulle giuste strutture quelle in cui, non appena varcata la soglia, vi portano nel meraviglioso mondo del relax totale. Abbiamo dunque selezionato per voi tre posti speciali dove rilassarvi e sentirvi bene dentro e fuori.

 

RELLA’S EDEN

Un salone di hair styling sui generis dove la parola d’ordine è “Benessere”. Qui si curano capelli e pelle in modo completamente naturale utilizzando spezie, erbe, fiori, aromi.  Entrare in questo salone è come fare un’esperienza sensoriale: la prima cosa che si avverte  è il piacevole profumo inconfondibile delle spezie che ha un immediato effetto relax. Poi gli arredi in legno, molto particolari, perfettamente incastrati e studiati a modino, rendono l’ambiente caldo e accogliente, e poi c’è lei Rella Toska perfetta padrona di casa. Appassionata di viaggi, esperta di trattamenti ayurvedici, e tanto entusiasta del suo lavoro, Rella è una super donna dalle mani di fata.

relax a milano
Rella Toska, proprietaria di Rella’s Eden

Il suo “eden” è frutto dei suoi tanti viaggi dall’India al Senegal passando per il Marocco: qui ha incontrato donne di tutte le età e provenienza, unite dalla ricerca continua di ciò che fa sentire bene con se stesse.

La sua specialità sono i trattamenti Hair Kitchen 100% naturali che comprendono colorazioni con hennè e spezie, pulizia della cute, con argilla ed erbe e altri trattamenti a base di spezie adatti a tutti i capelli anche ai capelli afro (altra specialità di Rella) e molto ricci.

Ci sono, poi i trattamenti speciali come la veloterapia per i capelli lunghi, l’eliminazione cioè delle doppie punte col fuoco, una tecnica naturale utilizzata dalle nostre nonne e il Kobido un trattamento benessere di origine asiatica, una sorta di lifting naturale che si basa su un massaggio facciale in grado di migliorare idratazione ed elasticità della pelle e regalando un inconsueto senso di relax.

Ma non finisce qui, in Rella’s Eden è possibile organizzare addii al nubilato e compleanni per i vostri bambini. Regalarsi una coccola fa bene non solo al corpo ma anche allo spirito e soprattutto ti consente di far del bene: scegliere i trattamenti di Rella’s Eden significa dare la possibilità alle donne che abitano in aree svantaggiate di avere un lavoro e affrancarsi da situazioni di sfruttamento. Davvero una bella storia, di quelle che ci piace raccontare!

Rella’s Eden, via Arese 20, tel 02 47768898, mail: [email protected]

relax a milano

BAHAMA MAMA

Uno di quei posti che ti fanno stare bene e ti tirano su di morale è sicuramente lui, Bahamama. Molto più di un semplice nails bar, è un posto tutto al femminile che ti coccola fuori e dentro, un luogo di piacere per il corpo e per lo spirito.

Il salone si distingue per il suo stile green: tutti i prodotti che utilizza sono naturali nel pieno rispetto dell’ambiente. Inoltre è uno di quei pochissimi centri che propone la ceretta fatta con acqua, zucchero e limone 100% naturale, una tecnica orientale che rimuove tutti i peli, anche quelli cresciuti sottopelle, in modo efficace, ideale per chi soffre di problemi circolatori, per chi ha vene varicose, capillari e macchie cutanee.

Ma non finisce qui. Il bello di questo posto è che è un vero e proprio salotto di coccole pensato per le donne che hanno sempre poco tempo: Bahamamama ospita anche un bar dove gustare te, tisane, centrifughe, durante un trattamento oppure un aperitivo a fine seduta, dove sfogliare riviste internazionali e chiacchierare con amiche!

Altra chicca:  un vintage shop che propone abiti vintage e brand lusso second hand. La titolare è infatti un’appassionata di moda e collezionista di abiti vintage! Con le amiche o da sole, la parola d’ordine è coccolarsi!

Bahamamama, via Col di Lana 1, tel: 02 89404538, mail: [email protected]

relax a Milano

 

MANDARIN ORIENTAL SPA

Che ne dite di una pausa relax in un prestigioso hotel a 5 stelle? La spa del Mandarin Oriental è il posto giusto per voi: che desideriate ricaricarvi o rilassarvi, la spa di questo hotel a due passi dalla Scala vi propone diversi trattamenti dalla testa ai piedi.

La specialità sono i trattamenti olistici come il “Rose Facial che fanno riacquistare luminosità e brillantezza alla pelle grazie all’utilizzo di oli essenziali alla rosa che nutrono in profondità.

Poi c’è il trattamento tradizionale cinese il “Ribalancing Treatment” che si concentra sul corpo e viene personalizzato sulla base delle esigenze specifiche, armonizzando mente, corpo e anima. Un altro must è l’”Oriental Essence” un massaggio sul corpo che, grazie all’utilizzo di miscele personalizzate di oli orientali e di movimenti che si ispirano alle terapie tradizionali d’Oriente, agisce su tutte le parti del copro concentrandosi sulle aree che tradizionalmente accumulano stress, come schiena, collo e spalle.

E se volete continuare il vostro percorso benessere concedetevi una seduta nel salone di hair styling gestito dal famoso acconciatore e make-up artist Massimo Serini,

O anche un trattamento di manicure o pedicure nella spa boutique, o le lezioni di yoga e meditazione e sessioni di yoga in acqua. Per i più esigenti è possibile abbinare una visita personalizzata per determinare i vostri livelli di energia e una cerimonia del tè con un esperto terapista che opererà sui meridiani del vostro corpo utilizzando i vostri canali energetici. Insomma in quest’oasi di relax puoi davvero staccare la spina e concederti momenti di puro piacere!

Mandarin Oriental Spa, via Andegari 9, tel: 0287318888, mail: [email protected]

relax a Milano
Foto di Mandarin Oriental Milan

E voi dove andate quando volete staccare la spina e concedervi qualche ora di relax? Suggeriteci i vostri posti del cuore! Saremo felci di andarli a provare e raccontarvi la nostra esperienza!

 

 

Facebook Comments

Lascia un commento